E’ avvenuta nella giornata di ieri la premiazione da parte di Stellantis di 7 startup “dalle prestazioni straordinarie”, cui è stato riconosciuto un ruolo di primo piano nella collaborazione con l’azienda stessa.
La premiazione è avvenuta per via digitale, gli Stellantis Startup Awards, durante il quale ha voluto intervenire lo stesso Carlos Tavares, CEO dell’azienda, commentando anche l’importante risultato di aver collaborato con centinaia di startup ed aver sottoscritto oltre 40 contratti:
“Le nostre partnership innovative e la dedizione, la passione e il talento dei nostri dipendenti, stanno rapidamente accelerando la nostra trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile”, ha spiegato Carlos Tavares, ceo di Stellantis. “I partner delle startup e i progetti pilota presentati oggi dimostrano che una mentalità imprenditoriale e l’innovazione orientata ai risultati possono fare la differenza e offrire un reale vantaggio ai clienti, alla società e a Stellantis.
Il nostro obiettivo non è comprare, ma far crescere le startup. Loro ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Lavorare con altre startup è un modo per loro di migliorare e per noi di trasformarci in un’automotive tech company che è quello che vogliamo diventare molto presto oltre a essere uno degli obiettivi del piano al 2030.
Psa e Fca erano dei dinosauri, Stellantis è una startup. E’ vero siamo grandi, abbiamo tanti asset, facciamo soldi, possiamo finanziare il nostro sviluppo, abbiamo tanti brand, ma siamo startup per due motivi: perché siamo nati a gennaio 2021 e perché abbiamo deciso di cambiare.
Lavorare con altre start up è buono per loro che crescono e per noi che diventiamo una mobility tech company’, così possiamo sorprendere il mercato e i nostri concorrenti”.