Venerdì 24 marzo Crise21, in collaborazione con la Fondazione Brodolini, presenta un incontro dal titolo “AI, la prossima elettricità”.
Le IA sono, legittimamente, uno dei temi più caldi del momento ed il dibattito attorno ai vari aspetti toccati da questo tipo di tecnologia in rapido sviluppo è più che mai acceso.
Sembra assai probabile che le intelligenze artificiali possano in un certo qual modo rappresentare una svolta per l’umanità paragonabile a quella che nei due secoli precedenti fu l’elettricità. Ed è proprio da questo presupposto che partirà l’incontro “AI, la prossima elettricità”.
In effetti le IA rappresentano un mondo nuovo, aperto a contaminazioni e ricco di possibilità, ma anche di incognite inquietanti, come ogni grande transizione comanda. L’importante è farsi trovare preparati.
Parteciperanno a questo dibattito Sergio Bellucci, autore di AI work, Yuri Mariotti, divulgatore e consulente sulla transizione digitale, Angelo Rindone, CEO di Produzioni dal basso, Franco D’Alfonso, Presidente del Centro Caldara di Milano, Fabio Salvatore, CEO di ImpactON e ideatore della Chat di Padre Pio, e Monica Fronduti, preside di BEST School. Introduce Debora Greco che ospita l’evento e a cui va il nostro ringraziamento per il supporto e modera Diego Castagno presidente di Crise21.
L’appuntamento è in via Massimo D’Azeglio, 3 a Milano, negli spazi della Fondazione Giacomo Brodolini, dalle ore 18:00 alle 20:00. Sarà possibile per coloro che non potranno partecipare ascoltare il podcast dell’evento su YouTube.