L’apertura della Global Mobility Call 2023 si avvicina, e questa rassegna internazionale avrà luogo a Madrid dal 24 al 26 ottobre. L’evento si concentrerà sui cambiamenti in atto nel mondo della mobilità. Quest’anno, l’Italia è il paese partner dell’evento, grazie a un accordo di collaborazione tra gli organizzatori di IFEMA MADRID, Smobhub e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE).
L’obiettivo principale di questa collaborazione è promuovere la partecipazione delle piccole e medie imprese italiane e delle start-up alla Global Mobility Call. Questo evento fornirà un punto d’incontro per presentare le tecnologie e l’innovazione “Made in Italy” nei vari settori della mobilità sostenibile.
L’Agenzia ICE avrà a disposizione uno spazio espositivo di 80 metri quadrati che ospiterà otto PMI innovative italiane. Queste aziende non dovranno sostenere costi per lo spazio espositivo né per i biglietti d’ingresso. Tuttavia, saranno responsabili delle spese di viaggio, alloggio, assicurazione e trasporto dei materiali necessari. L’evento attirerà oltre 10.000 professionisti provenienti da tutto il mondo a Madrid.