Di recente è stata annunciata la nascita di Personae il nuovo acceleratore per startup della rete nazionale CDP, realizzato in collaborazione con SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e a|cube.
L’obiettivo che questo acceleratore si pone sin da subito è supportare la crescita di una nuova generazione di startup impegnate nello sviluppo di servizi, modelli o prodotti innovativi nell’ambito del welfare, soprattutto alla luce delle difficoltà che a livello sociale sono emerse nel tessuto europeo.
Le sedi saranno nella capitale degli acceleratori, ovvero Torino, e nella città più innovativa d’Italia, Milano.
Saranno molti i vantaggi per le aziende selezionate, tra cui:
– 4 mesi di accelerazione intensiva – 100k€ investimento iniziale cash in cambio di equity – 200-300k€ follow on per i migliori team – tutorship settimanale per ogni startup – mentorship e advisory con la rete multidisciplinare di esperti – matching e networking con realtà corporate/open innovation e con investitori |
Il programma si avvale dell’esperienza di SocialFare e a|cube, leader in Italia nell’accelerazione di startup a impatto sociale, affiancati dai Main Partner Fondazione Compagnia di SanPaolo, Fondazione CRC, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore. Corporate partner: Accenture.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale di questa nuova organizzazione e delle sue call.