Prenderà il via domani, mercoledì 16 novembre 2022, l’Italia Africa Business Week che si terrà a Roma, presso il centro congressi di Villa Aurelia in via Leone XIII 459. Tante le testimonianze e gli interventi previsti in questi due giorni di confronto.
Il titolo di questa sesta edizione è decisamente programmatico e recita “AFRICA NEXT GENERATION. The challenge of green and digital transformation”. Al centro di questa kermesse avremo quindi innovazione e digitalizzazione, sostenibilità e transizione ecologica, ma anche sistemi sanitari, agribusiness e molto altro.
A confrontarsi saranno alcuni dei più noti attori internazionali nel mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana ed italiana, che potranno proporre ed analizzare nuove idee ed opportunità per il Continente Nero attraverso conferenze, workshop, tavole rotonde e incontri B2B/B3B.
Come per gli anni precedenti, anche quest’edizione vede l’evento organizzato dall’Associazione “Le Réseau” con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (per la conferenza di apertura), dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dell’ICE-ITA.
L’evento è aperto a tutti, addetti ai lavori e non, in particolare il target tuttavia saranno certamente imprenditori, banche, investitori, operatori finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri ed esperti africani e italiani di economia, finanza, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità. Per partecipare, in presenza o online, occorre accreditarsi attraverso il sito ufficiale a questo link.