La questione meridionale tiene banco in Italia da ormai oltre un secolo e mezzo, eppure ancora si fatica a trovare una soluzione. L’innovazione tiene banco dunque a Tawave per arrivare a nuove soluzioni per un problema vecchio come il Paese stesso.

Si terrà il 10 settembre a Taranto presso il Dipartimento Jonico di Giurisprudenza (via Duomo, 259) Tawave, un evento dedicato alla digitalizzazione ed all’innovazione per tutti i professionisti del Sud Italia.
L’organizzatore è surfHers associazione formata da cinque giovani professioniste under 35, in collaborazione col Comune di Taranto stesso.
Negli 8 talk e nei 6 workshop 5 saranno i temi da affrontare: comunicazione etica e brand value; finanziamenti per la digitalizzazione delle imprese; etica aziendale e valorizzazione delle persone; sicurezza e data governance, legal tech.
A fine evento i partecipanti potranno aderire al Networking Party a Palazzo Amati, tra i simboli della città di Taranto, sede della Jonian Dolphin Conservation, per sviluppare opportunità professionali. Nell’occasione, Palazzo Amati diventerà, a partire dalle 21.30 , la tela del video mapping, strumento innovativo che – oltre a raccontare la digitalizzazione e il mare (due dei temi protagonisti del lavoro di video mapping) con effetti luminosi – valorizzerà ulteriormente la struttura architettonica.

Partner dell’iniziativa sono Larry Agency, agenzia di Comunicazione e Marketing che ha curato l’immagine e la comunicazione della manifestazione; Sabanet, software house con sede a Taranto, Roma, Milano e Durazzo che aderisce ad un hub innovativo con lo scopo di generare un impatto profondo sulle imprese e sulle persone divulgando conoscenza attorno ai temi della tecnologia e della digitalizzazione; Pirola Pennuto Zei, primario studio di consulenza legale e tributaria in Italia.

Ulteriori informazioni sono reperibili, insieme alla possibilità di accreditarsi anticipatamente, sul sito http://www.tawave.it.