Tornano gli incontri della Scuola di Politica ed Etica dell’Arcidiocesi di Udine ed il digitale, artefice dell’ultima rivoluzione produttiva, non potrà che esserne al centro.

L’Arcidiocesi di Udine ha organizzato per questo gennaio 2023 due nuove conferenze sul tema del rapporto tra uomo, dati e digitale. Una chiave di lettura fondamentale questa per comprendere appieno il periodo storico in cui viviamo.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alle 18.30 nei locali del palazzo universitario Garzolini-DiToppo-Wasserman, in via Gemona 92, nel capoluogo friulano. Il primo “Trasformazione digitale: governare il cambiamento” sarà a cura del professor Alberto Felice De Toni, docente di ingegnere gestionale all’Università di Udine e già Magnifico Rettore nel 2013-2019 è previsto per il 10 gennaio, mentre il secondo “L’età dei dati: opportunità e rischi” della professoressa Sara Marceglia avrà luogo il 24.

Agli incontri della SPES è possibile partecipare anche da uditori, scrivendo una e-mail all’indirizzo spes@diocesiudine.it entro la domenica precedente gli incontri stessi. Il programma completo degli incontri di quest’anno è disponibile a questo link.